
Sesso e caffè: la coppia perfetta per la coppia
Gli uomini sono come il caffè. I migliori sono carichi, caldi e possono tenerti su tutta la notte.
(Susan Savannah)
Serve attrazione, ci vuole complicità, non devono mancare passione e desiderio. Certo, ma una buona tazza di caffè chiude il cerchio e regala agli amanti momenti intensi. E se ce lo dicono gli scienziati, possiamo starne certi.
La caffeina è un eccitante – lo sappiamo – e la sua azione “rilassa” le arterie facendo arrivare ai muscoli una maggior quantità di sangue. E questo non può che far andare tutto per il meglio…
La questione riguarda solo gli uomini? No, care, c’entrate pure voi.
Il rapporto migliora, e migliora per entrambi i generi (a meno che non siate delle vampire).
La circolazione è più fluida e l’irrorazione più abbondante, i vasi si dilatano e le terminazioni nervose risultano più sensibili.
La caffeina inoltre regala energia e resistenza, sicure alleate delle parentesi amorose oltre che delle nostre giornate.
Serve anche mangiare bene, seguire la dieta mediterranea e fare sport, ma un buon caffè al momento giusto è una garanzia di successo.
E allora immaginate la scena: lenzuola stropicciate, vento dalla finestra, intimità discreta e odore di caffè.
E poi, dopo aver fatto colazione a letto insieme, volete mettere un bacio al retrogusto di un buon Caffè Morganti?!
La Società Italiana di Andrologia ce lo dice, la University of Texas Health Science Centre di Houston lo conferma, Morganti sottoscrive: bere caffè – lungo o corto che sia – fa bene alla coppia, al suo umore, ai suoi momenti, alla sua armonia.
Ovvio che le dimensioni contano. Chi mai vorrebbe una minuscola tazza di caffè?
(Anonimo)