
Morganti Cares è il nostro programma di azioni concrete grazie al quale ogni anno sosteniamo iniziative e progetti sportivi, sociali e ambientali selezionati tra quelli che consideriamo più seri, attendibili e soprattutto in grado di generare risultati tangibili per il benessere delle persone e dei territori.
I Progetti Morganti Cares

Caffè Morganti è sponsor ufficiale dell’A.S. Roma Ciclismo. La Società, nata nel 1928, è molto attiva nella promozione del ciclismo per i giovani e per i ragazzi diversamente abili. Grazie al loro impegno organizziamo moltissimi eventi regionali e nazionali di promozione sul territorio. Anche per questo sosteniamo l’A.S. Roma ciclismo ormai da 13 anni e siamo molto orgogliosi di farlo.

Nel 2020 Caffè Morganti sarà partner ufficiale dell’ASD Guida Sicura. L’Associazione, da sempre impegnata nella battaglia contro le stragi degli incidenti stradali e per la promozione dello Sport e dell’educazione alla guida in sicurezza, è iscritta al Tavolo della Concertazione per la Sicurezza Stradale del Ministero dei Trasporti e alla Carta Europea della Sicurezza Stradale. Per le sue idee innovative nell’ambito della promozione della sicurezza stradale, per le campagne di sensibilizzazione realizzate e per il numero di cittadini raggiunto nell’attività di Formazione e Sensibilizzazione l’Associazione è considerata nel suo campo la più attiva su tutto il territorio europeo fin dal 2011. Visto il rapporto di collaborazione che si è instaurato tra le due realtà, dal 2020 Caffè Morganti offrirà speciali agevolazioni per la partecipazione ai corsi proposti dall’ASD Guida Sicura.

Caffè Morganti sostiene Roma ID, il progetto nato da privati cittadini romani per realizzare la nuova identità visiva di Roma, fuori dai luoghi comuni, e che rappresenti la romanità in ogni suo aspetto e nelle sue diverse anime. Grazie all’iniziativa Roma ID Cares il Progetto si occupa anche di dare un aiuto concreto alle oltre trecentomila persone in Italia affette dal diabete di tipo 1.

Questo progetto, lanciato in occasione della Maratona di Roma 2019, è sostenuto da Caffè Morganti con convinzione. È stato pensato per organizzare iniziative ed eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi per aiutare i giovani affetti da diabete (con particolare riferimento alla pratica dello sport). Il progetto però fa parte di qualcosa di più grande: assieme alla Federazione Italiana di Atletica Leggera infatti si vuole mettere in piedi un’iniziativa rivolta gli addetti ai lavori, in modo da poterli formare adeguatamente su una corretta gestione della patologia durante l’attività fisica amatoriale e agonistica.