La stravaganza di alcuni bar in giro per il mondo

Variopinti, di tendenza, trasgressivi, accoglienti: la varietà dei bar in giro per le città del mondo vi stupirà. Dal nord dell’emisfero boreale al profondo sud dell’emisfero australe, cercheremo di presentarvi la stravaganza dei bar del mondo in tutta la sua bellezza e stranezza!

Se vi piacciono le atmosfere da Twilight, nel cuore Ginza della città di Tokyo vi attende il Vampire Cafè: atmosfera cupa e scenografie da brivido come ragni, bare e coppe di sangue vi aspettano tra pareti imbrattate di un denso rosso. Altra realtà è il Modern Toilet bar a Taipei, Taiwan, un locale per un bisogno diverso…gli arredamenti si presentano in forma di water e vasche da bagno.

Se avete bisogno di rinfrescarvi si può optare invece per l’Absolut Icebar di Stoccolma, inaugurato nel 2002 è il primo bar di ghiaccio, dove dal bancone ai bicchieri è tutto completamente di ghiaccio, non preoccupatevi perché all’entrata vi presteranno giacche, coperte e pelli d’orso finte!

Ci sono bar anche per gli appassionati degli animali: il Monkey Bar a Berlino, nel bio parco trovate un posto dove è possibile osservare le scimmie mentre si consuma un caffè o una birra.

E in chiusura se vi piace il brivido e la botta di adrenalina: recatevi al Disaster Cafè, un ristornate della Costa Brava spagnola dove gli ospiti, mentre degustano piatti tipici e non, vengono improvvisamente colti di sorpresa da una scossa di terremoto di 7.8 gradi sulla scala Richter. Della serie il mondo è vario…e sicuramente stravagante!