La  Caffè Morganti S.r.l. sta implementando una serie di azioni volte a convertire la propria produzione secondo criteri di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Allo stesso modo, per estendere il concetto di rispetto ambientale dal lato fisico a quello umano, aiutando chi è meno fortunato di noi, Caffè Morganti sta promuovendo nuove azioni sotto lo slogan “il nostro caffè non è mai stato così buono!”. Per maggiori dettagli consultate le nostre news dove Vi aggiorneremo su questi eventi.

Riciclo, utilizzo di materiali biocompatibili, carburanti puliti, utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili, queste alcune delle azioni che verranno progressivamante poste in essere. Con "Greener Every Day" l’attenzione verso l’ambiente si concretizza dimostrando che anche una PMI (piccola o media impresa) può contribuire fattivamente alla salvaguardia del nostro ambiente, generazione dopo generazione, giorno dopo giorno...

1985, cominciamo a riciclare carta e cartone.

1996, cominciamo ad utilizzare la posta elettronica, meno carta, meno inchiostro.

2000, le nostre macchine per il caffè espresso a cialde hanno un consumo di soli 410 watt, mentre le concorrenti più diffuse,hanno consumi di 1.200/1.500 watt.

2001, conversione della flotta autocarri aziendale con nuovi automezzi con sistema di alimen- tazione diesel common rail, minori consumi e minori emissioni.

2004, installazione nella macchina torrefattrice di un bruciatore ad alta efficenza, minore utiliz- zo di metano, minore immissione in atmosfera di CO2.

2010, si inizia ad utilizzare carta ecologica certificata FSC per la carta intestata e la stampa delle fatture cartacee.

2010 sperimentazione di nuovo materiale riciclabile per il confezionamento senza alluminio. 2012 inserimento nella nostra flotta di furgone fiat ducato con motore alimentato a metano per limitare l'inquinamento ed il CO2, in special modo dei centri cittadini.

Scarica l'infografica sulla riduzione dell'impatto ambientale.